Modena, coppia investita dopo la festa di laurea

Impatto violento, sotto shock la ragazza ventenne che era al volante dell’auto

Il luogo dell’incidente (foto Fiocchi)

Il luogo dell’incidente (foto Fiocchi)

Modena, 6 novembre 2017 - Festa rovinata per una famiglia di Rieti arrivata a Modena per festeggiare la laurea della fidanzata del figlio. Una coppia poco più che cinquantenne è stata infatti travolta da un’auto mentre attraversava via Campi all’altezza del dipartimento di scienze della terra. L’impatto è stato violento. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale di Baggiovara con traumi piuttosto seri.

L’incidente è avvenuto intorno alle 16,30. Da quanto raccontato dai presenti, marito e moglie erano in coda a un gruppo di amici tutti di Rieti. Stavano attraversando via Campi per recarsi alle auto parcheggiate lungo la strada quando una Fiat Panda condotta da una ragazza di circa vent’anni li ha travolti. Marito e moglie sono finiti prima contro il parabrezza dell’auto poi a terra.

L’uomo ha riportato un trauma cranico e presentava un forte ematoma al volto mentre la donna accusava dolore alla schiena. Sul posto sono arrivate due ambulanze e un’automedica del 118. Una volta stabilizzati i due feriti i medici hanno deciso di trasportarli all’ospedale di Baggiovara specializzato per quel genere di traumi. Incolume ma sotto shock la ragazza al volante della Panda. Ha riferito di non essersi accorta dei pedoni a causa del vetro appannato dalla pioggia battente. La dinamica dello scontro è comunque al vaglio della polizia municipale che dovrà anche accertare eventuali responsabilità.