Coronavirus 22 maggio, un'intera famiglia contagiata a Carpi

Una vittima, sempre a Carpi. Il bollettino: Modena covid free. Tutti i numeri

Coronavirus, nessun contagio a Modena città oggi (Germogli)

Coronavirus, nessun contagio a Modena città oggi (Germogli)

Modena, 22 maggio 2020 - Un’intera famiglia contagiata a Carpi: sei persone che risultano tra i nuovi 11 positivi registrati ieri. La dimostrazione di come, ormai, i focolai si registrino per lo più tra le mura domestiche. Per quanto riguarda gli altri nuovi contagi, riguardano i comuni di Sassuolo, Prignano, Bomporto e Castelfranco mentre, per la seconda volta in pochi giorni, Modena città è Covid Free. Complessivamente sono 3895 i positivi sul nostro territorio.

Leggi anche La situazione in Emilia Romagna: il bollettino del 22 maggio

Ieri, purtroppo, si è aggiunta inoltre l’ennesima vittima del virus: si tratta di un carpigiano di 70 anni. Il numero di vite spente dall’inizio dell’emergenza sale drammaticamente a 464. Ieri, in diretta Facebook, l’assessore Donini ha spiegato come i nuovi positivi a Modena come in tutta la Regione siano per lo più legati proprio alla ‘ricerca’ del virus tra le mura domestiche. 

Si aggiungono infine 30 nuovi guariti clinicamente, vale a dire senza più sintomi, e 34 nuovi guariti con il doppio tampone negativo. Alla data di oggi sono 3008 le persone guarite clinicamente, di cui 2808 con anche il doppio tampone negativo.