Coronavirus Modena 31 marzo, il contagio rallenta. Altri 10 morti

Le vittime nella nostra provincia salgono a 185. I nuovi positivi sono 85. Venturi: "Abbiamo più tamponi e più sistemi di screening"

Coronavirus Modena, il contagio rallenta (FotoSchicchi)

Coronavirus Modena, il contagio rallenta (FotoSchicchi)

Modena, 31 marzo 2020 - I numeri di oggi confermano un calo dei contagi in provincia di Modena. Una notizia che è fonte di speranza e che conferma l’efficacia del piano di contenimento.

I nuovi decessi rispetto a lunedì sono dieci: purtroppo il numero di vite spente dal Covid-19 è ancora alto.  Ieri erano 14; complessivamente le vittime nel nostro territorio salgono a 185.

Anche il trend dei nuovi contagi si conferma in calo rispetto ai giorni scorsi: 85 in più (lunedì il numero si era fermato a 43) per un totale di 2.222 persone positive al Coronavirus.

Leggi anche Buoni spesa: cerca il tuo Comune / PDF  Pregliasco: "Picco vicino" - La cura a domicilio  Lo studio: "Ecco quando si azzereranno i contagi"

In Emilia Romagna sono complessivamente 14.074 i casi di positività, 543 in più rispetto a ieri e 6.069 le persone in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi. Continuano, nel frattempo, a salire le guarigioni, che raggiungono quota 1.477 (250 in più rispetto a ieri).

‘Abbiamo più tamponi ed altri sistemi di screening – ha detto in diretta Facebook il commissario Sergio Venturi – passiamo da 1000 casi al giorno a 500: stiamo scendendo. Un dato positivo: siamo nelle condizioni per ognuno di questi casi di andare a domicilio anche per dare una terapia da parte degli specialisti da casa. Possiamo anche fare il test sierologico o il tampone ma oggi siamo nella condizioni di definire caso di Covid-19 rispetto a quei sintomi chiari e noi la trattiamo in quanto tali. Ogni malattia lascia un’immunità, dobbiamo capire se questo virus lasci una immunità temporanea o permanente’.    

image