Coronavirus news Modena, otto nuovi casi. Il bilancio sale a 41 contagi

La provincia si conferma al secondo posto dopo Piacenza (319 i casi) per positività al test

Al lavoro al Pronto soccorso

Al lavoro al Pronto soccorso

Modena, 4 marzo 2020 - Otto nuovi casi di Coronavirus nel Modenese. Il bilancio dei contagiati sale così a 41 e la provincia si conferma al secondo posto dopo Piacenza (319 i casi) per positività al test.

AGGIORNAMENTO Coronavirus a Modena, oltre 40 contagi. Sanitari in quarantena

Leggi anche La situazione in Italia Partite di C rinviate - Come si cura Le differenze con l'influenza Come difendersi

Il bollettino è stato redatto dalla regione Emilia Romagna: sono 543 le persone contagiate da Coronavirus, 124 in più rispetto all'aggiornamento di ieri pomeriggio, a fronte di 2.385 test. Tutti presentano un quadro clinico non grave o asintomatico. Sono 234 i pazienti a casa, dove rispettano l'isolamento, e 26 ricoverati in terapia intensiva (due in più rispetto a ieri).  Si registrano altri quattro morti, tutti con patologie pregresse, per un numero complessivo di 22.

Coronavirus in Emilia Romagna, nuovi casi e vittime - Il bilancio nel Veneto

Sale anche il numero delle persone 'clinicamente guarite', sei in tutto. Dei nuovi casi di positività, informa la Regione, 319 sono a Piacenza, 115 a Parma, 20 a Reggio Emilia, 41 a Modena, 12 a Bologna, 24 a Rimini, 2 a Forlì- Cesena, 2 a Ravenna. Dei 123 nuovi casi rilevati, 63 riguardano Piacenza, 31 Parma, 6 a Reggio Emilia, 8 a Modena, 6 a Bologna. Tra i nuovi decessi tre riguardano due uomini e una donna piacentini, tra i 64 e gli 87 anni di età, deceduti all'ospedale di Piacenza, e una donna di 87, di Parma, morta a Parma.

 

I dieci comportamenti da seguire