Coronavirus Modena 22 marzo, 12 decessi e 104 nuovi casi

Salgono a 1.010 le persone positive al Covid-19. In Regione sono 7.555, 850 in più rispetto a ieri

Medici in Terapia intensiva (foto Paolo Righi)

Medici in Terapia intensiva (foto Paolo Righi)

Modena, 22 marzo 2020 - Aumentano ancora le vittime causate dal Coronavirus a Modena: oggi, fa sapere la Regione, sono 12 in più rispetto a ieri (il dato è aggiornato a mezzogiorno).  Un tragico bilancio a cui si affianca la conta dei nuovi infetti: a oggi sono 1.010, 104 in più di ieri. 

Leggi anche:  Emilia Romagna, il bilancio dei contagi e delle vittime - La Croce Rossa. "Kit di protezione agli sgoccioli, aiutateci"

In tutta l'Emilia-Romagna, i casi positivi sono a oggi 7.555, 850 in più di ieri. Crescono purtroppo anche i decessi, passati da 715 a 816: 101, quindi, quelli nuovi, di cui 36 donne e 65 uomini. Diminuiscono gli accessi a Terapia intensiva. Commenta il commissario ad acta per l’Emergenza Coronavirus, Sergio Venturi: "I numeri ci dicono che i nuovi casi sono meno gravi. Per i prossimi giorni ci aspettiamo dati più positivi. Anche oggi, purtroppo c’è l’immenso dolore per i decessi: i numeri rispecchiano l’evoluzione della malattia, fotografano la situazione passata e non il presente, come i tamponi”.

Inoltre, la Regione fa sapere come da domani, sia vietato bruciare residui di lavori agricoli e forestali.