Coronavirus Modena, altri tre casi nelle scuole. Due decessi

Positivi alle primarie Cittadella e Palestrina e alla Lanfranco di Modena. Il bollettino: 14 nuovi contagi in provincia

Altri tre casi di Covid nelle scuole di Modena (foto d'archivio Imagoeconomica)

Altri tre casi di Covid nelle scuole di Modena (foto d'archivio Imagoeconomica)

Modena, 6 ottobre 2020 – Il Coronavirus continua a circolare ovunque, scuole comprese. Sono i tre i nuovi casi di oggi negli istituti modenesi.

Per approfondire Coronavirus Italia, bollettino con le cifre del contagio. Tabella Covid di oggi, 6 ottobre - I dati dell'Emilia Romagna

I primi due alla primaria Cittadella e alla secondaria di primo grado Lanfranco di Modena: l'Ausl ha avvisato le scuole, e i referenti Covid nei plessi hanno fornito gli elenchi degli studenti e degli operatori, per le comunicazioni alle famiglie da parte del dipartimento di Sanità pubblica. In attesa dei tamponi, non è stato disposto l'isolamento ma la Sanità pubblica, analogamente ai trend dei giorni scorsi, ha disposto l'uso della mascherina anche al banco in tutto l'istituto e per tutto il periodo della sorveglianza sanitaria.

Emerge anche una seconda positività, intanto, individuata tramite screening con tampone in una classe della scuola primaria Palestrina di Modena: è stato disposto un periodo di sorveglianza e di isolamento per tutti gli studenti, anche in caso di esito negativo al primo controllo, che dovranno rimanere a casa evitando ogni contatto con i famigliari e altre persone. Gli alunni e le altre persone che frequentano l'istituto non sono considerati contatti stretti a rischio, quindi non ci sono misure per loro.

Più in generale sul Covid in provincia di Modena, nelle ultime 24 ore si contano 14 nuovi casi (due a Formigine, sei a Modena, uno a Pavullo e tre a Sassuolo, oltre a due residenti non del modenese) dei quali 12 in isolamento a casa e due ricoverati non in terapia intensiva.

Ci sono anche due decessi di persone positive, riferiti ad una 66enne di Formigine e a un 94enne di Modena. Si aggiungono oggi cinque nuovi guariti con due tamponi negativi e quattro guariti clinicamente. In tutto sono 4.138 le persone guarite clinicamente, di cui 4.000 con anche il doppio tampone negativo.

Le altre notizie

Boom di contagi dopo la cena in pizzeria

Dpcm, Speranza: "Mascherine anche all'aperto, contagi in salita"

Lega Serie A, il presidente Dal Pino positivo. Gravina in isolamento

"Il Covid corre su bus e metro". Vaia: troppi viaggiatori ammassati

Trump alla Casa Bianca e si toglie la mascherina