Covili-Tagliazucchi, il panettone è un’opera d’arte

Migration

Arte e gusto insieme nel panettone da collezione ’firmato’ Giamberlano, presentato ieri alla Casa-Museo Covili di Pavullo.

Il progetto ’All’origine dell’emozione’ è giunto alla sua terza edizione e vede la maestria di Gino Covili – celebre pittore scomparso nel 2005 – e del pasticcere Valter Tagliazucchi fondersi in un incredibile viaggio tra i sensi.

Per il Natale 2022 il panettone ’Spaziale’ del Giamberlano sarà racchiuso in una confezione di latta – riutilizzabile e collezionabile – che riproduce un quadro del celebre Covili.

Si tratta dell’opera ’Il paese dorme e sogna’, di un magnifico azzurro, che riproduce un paese avvolto da una coltre di neve e illuminato solo dalle luci della via centrale.

Alla presentazione, ieri alla Casa-Museo Covili, c’erano il sindaco di Pavullo Davide Venturelli, il presidente dell’Accademia dei Maestri del lievito madre Claudio Gatti, tutta la famiglia Covili e numerosi clienti della pasticceria.

I clienti hanno potuto, dopo la presentazione, fare anche un tour nella Casa-Museo alla scoperta delle preziose opere del pittore.

E’ stato proiettato poi un video natalizio.

Proprio Natale sarà il momento per gustare lo speciale panettone che unisce sapore e arte.

Il panettone, nella confezione in tiratura limitata – 6mila quelle prodotte – può già essere prenotato.