Da Beckett a Shakespeare, l’estate in centro è d’autore

Da lunedì a giovedì tanti appuntamenti per tutta la famiglia tra parchi, chiostri e teatri

Migration

Classici di Shakespeare e Beckett, rivisti in chiave moderna, animano le serate del Parco della Resistenza, mentre torna il cinema al parco XXII Aprile e debutta con Vito ’Michestate’, la stagione estiva del Teatro Michelangelo. C’è il teatro ma anche numerosi appuntamenti con la musica e i concerti in chiostri e cortili nel programma dell’Estate modenese che va da domani a giovedì luglio e che propone anche iniziative per i più piccoli.

Lunedì, a Casa Pavarotti, alle 19, torna ’Aperincanto’, l’aperitivo musicale in collaborazione con lo chef Luca Marchini (la prenotazione è obbligatoria: info@casamuseopavarotti.it; 059 460778).

Al parco della Resistenza, con ingresso da via Ancona, alle 20.30, va in scena ’R&G al chiaro di luna’, lo spettacolo tratto da Romeo e Giulietta di Shakespeare che presenta i due giovani protagonisti (Irene Girotti e Giacomo Stallone) soli, nella cornice del parco, per esaltare l’amore attraverso il racconto del legame indissolubile che li unisce e della tragedia che questo amore rappresenta. Lo spettacolo è prodotto da Sted, con la regia di Tony Contartese (info: stedmodena@gmail.com; 347.0058311). Giovedì nel cortile del Melograno è in programma ’Amarcord d’un tango’, concerto in cui convivono musica sacra e profana, folk e tango. Info teatrocomunalemodena.it). Programma completo su www.comune.modena.mo.it.