Dal tartufo al gelato per Leclerc, il pit-stop è a Fanano: "Tornerà"

Cena a sorpresa col pilota al ristorante ’Il Farello’: "Ha apprezzato la cucina, una grande emozione"

Migration

Sorpresa rosso Ferrari mercoledì sera a Fanano. Nessuno sapeva che sarebbe arrivato il pilota numero uno della scuderia del Cavallino rampante, nemmeno il ristoratore che aveva ricevuto la prenotazione per tre persone. Uno dei tre commensali era Charles Leclerc che ha apprezzato ottimi piatti in compagnia di Gino Rosato, personaggio di spicco del box del Cavallino, l’anima italo-canadese che col suo supporto ha portato tantissimi successi alla Ferrari, e l’amico Gionata Orsini di Fanano. Oltre due ore a gustare la cucina tradizionale de ’Il Farello’, in via Abba 238, zona piscina, e a godersi il fresco serale di Fanano, invidiabile in queste giornate di solleone che si fa sentire parecchio anche sui monti. "Avevamo avuto la prenotazione, ma non ci era stato detto chi erano i tre commensali – racconta Domenica Cerfogli, responsabile della cucina del ristorante- pizzeria gestito anche da suo marito Alfredo Querciagrossa e dalla figlia Alice –. Hanno preferito cenare all’aperto".

La signora Domenica non si sbottona più di tanto, preferisce non parlare dei clienti del ristorante, ma qualcosa le sfugge, come ad esempio, che dal menù Leclerc ha scelto gli spaghettoni al tartufo, le scaloppine e ha chiuso con il gelato prodotto dal fananese Alessio Paglia. "Leclerc ha apprezzato la nostra cucina – racconta –, ci ha fatto i complimenti e ringraziato. Ci ha fatto immenso piacere, siamo rimasti molto contenti. Ha detto che ritorna. Ne saremmo felici. É una persona squisita, alla mano".

In un baleno, la notizia della presenza del pilota a cena al ’Farello’ si è sparsa in paese, tanto che il parcheggio del ristorante si è subito riempito di ferraristi.

Leclerc era arrivato a bordo di una Shelby Cobra e si è concesso ai tifosi tra autografi e selfie.

"A cena avevamo persone che lo hanno subito riconosciuto. Gino Rosato è nostro cliente da tempo, è una persona stupenda, e altrettanto lo è Gionata Orsini nostro amico. Vengono tanti personaggi importanti nel nostro ristorante e cerchiamo di tenere riservatezza perché vogliamo che si trovino bene e che ritornino". Walter Bellisi