Dalla convocazione al cambio data, le istruzioni

Chi non vuole il 2° booster cosa deve fare? Nulla, basta che non si presenti

Migration

La convocazione degli aventi diritto avviene tramite sms sul cellulare. Nel messaggino di appuntamento sarà indicato giorno, orario e punto vaccinale presso cui sarà somministrato il siero. Tutte le informazioni sono su www.ausl.mo.itvaccino-covid-quarta-dose.

Potranno vaccinarsi con la quarta dose (o ’seconda dose di richiamo’ o ’secondo booster’) tutte le persone dai 60 anni compiuti in su, chi ha almeno 12 anni e presenta delle elevate fragilità dovute a patologie concomitanti o preesistenti, individuate dal ministero della Salute. Le tabelle di riferimento sono riportate su sito www.ausl.mo.itvaccino-covid-quarta-dose.

La vaccinazione può essere effettuata purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo (data del test diagnostico positivo). Vale a dire per le persone che hanno regolarmente effettuato il ciclo vaccinale primario più la dose booster, ricevuto due dosi di vaccino e poi avuto un tampone positivo prima di effettuare la terza dose booster, effettuato il ciclo primario, la dose booster e poi hanno contratto il covid.

Chi non intende vaccinarsi non deve fare nulla (basta non presentarsi), mentre per spostare l’appuntamento occorre seguire i canali indicati sull’sms.

Per gli over 60 che lo desiderano, tutti i martedì e giovedì dal 19 luglio al 4 agosto, sei serate in tutto, è possibile prenotare la vaccinazione ’by night’, dalle 18 alle 22 su www.ausl.mo.itvaccino-covid-quarta-dose-serale.