David Beckham e la sua Maserati ospiti a Casa Maria Luigia Modena

L’asso inglese del pallone, icona di stile, nella dimora di Massimo e Lara Gilmore. Gli scatti davanti al bolide nella campagna modenese fanno il giro del mondo

Beckham in posa davanti alla Maserati Mc20. Sullo sfondo Casa Maria Luigia

Beckham in posa davanti alla Maserati Mc20. Sullo sfondo Casa Maria Luigia

Modena, 10 giugno 2021 - Massimo Bottura , la Maserati e David Beckham. Un incrocio di destini stellare andato in scena, in questi giorni, a Modena, e in particolare nel lussuoso b&b del patron dell’Osteria Francescana, Casa Maria Luigia. L’ex asso inglese del pallone – piede destro fatato e icona mondiale di stile – ha fatto tappa nelle campagne modenesi durante un mini tour italiano (sembra sia stato a La Spezia, probabilmente per comprare uno yacht). A bordo di una fiammante Maserati Mc20, l’ultimo gioiello del Tridente, ha raggiunto la dimora di Massimo e Lara Gilmore, dove con ogni probabilità ha mangiato, e poi si è fatto immortalare – con l’impeccabile stile di sempre – davanti al bolide. Sullo sfondo c’è la bella e inconfondibile facciata di Casa Maria Luigia, con ’Il Babbo’ dello scultore Sandro Chia a fare da guardiano. Il commento, affidato ai social, è un entusiasta ’Such an amazing car’, che macchina fantastica. Come contraddirlo.

Beckham , da qualche mese, è diventato ambasciatore mondiale del brand Maserati. Una brillante operazione di marketing che ha legato le supercar ’made in Modena’ a uno dei volti più conosciuti in tutto il globo: un uomo di sport, imprenditore, marito dell’altrettanto famosa Victoria, ex Spice Girl, e simbolo intramontabile del calcio inglese, il più bello del mondo. Ad aprile Paolo Tubito, Chief marketing officer di Maserati, aveva commentato così questa preziosa partnership: "Il brand si è proiettato in avanti, inaugurando una nuova era. Maserati è per sua natura portata a sfidare lo status quo, è innovativa, unica per design e spinta dalla passione. La partnership con David incarna tutti questi valori". Gli aveva fatto eco Beckham: "È con grande emozione che inizio questa partnership con Maserati, un iconico brand italiano che come me crede nell’importanza di ricercare il meglio dell’innovazione e del design. Sono impaziente di lavorare a stretto contatto con il brand in un momento cruciale della sua storia e della sua crescita su scala mondiale ". d. m.