ALESSANDRO TRONCONE
Cronaca

Modena, Defrel: trovato l’accordo. Sarà in gialloblù due anni

Mancano solo alcuni dettagli burocratici, oggi probabile ufficializzazione. Ora il reparto offensivo è completo, da valutare i giocatori in uscita.

Defrel, trovato l’accordo. Sarà in gialloblù due anni

Gregoire Defrel viene a completare il reparto offensivo del Modena

Modena, 7 agosto 2024 – Siamo ai dettagli, ma non c’è più alcun dubbio. La notizia del ritorno a Modena (dopo alcuni giorni fuori) di Gregoire Defrel è arrivata in pieno pomeriggio, ieri. Come sappiamo, l’attaccante francese ha vissuto in città negli anni in maglia neroverde, ma aveva lasciato la sua abitazione lo scorso fine settimana (dove, per altro, andrà a vivere un altro giocatore del Modena).

Detto ciò, il suo rientro ha solo un motivo: chiudere l’accordo con il club canarino. A ieri mancavano alcuni dettagli, i canonici dettagli burocratici che stanno intorno ad un contratto sportivo che comunque è già deciso.

La durata sarà di due anni, capiremo se 1+1 o due secchi, quindi fino al prossimo 2026 quando Defrel avrà 35 anni. Nelle intenzioni del Modena quindi, Defrel andrà a completare il reparto offensivo. Resta ora da capire se completare significherà liberarsi di Strizzolo o meno.

Ovvio che lo spazio per l’ex Cremonese sarebbe sempre più ridotto, stando così le cose e le offerte in B ci sarebbero, in particolare da Reggiana e Carrarese, ma chissà che il Modena davvero non pensi a lasciare tutto così com’è e a liberarsi solo di Di Steano, come da programma, in prestito in serie C.

Il presente, per ora, dice Gregoire Defrel. Forse il vero gettone speso da Andrea Catellani, il quale crede tantissimo nella possibilità che l’ex Sassuolo possa fare la differenza, anche solo per una ventina di presenze o quelle che saranno, in base alle condizioni fisiche. In più, la coppia con Bisoli tornerà di moda a dieci anni dall’esperienza vincente di Cesena.

Sarà ora il campo il giudice supremo, come sempre. I più audaci sperano di intravedere Defrel già quest’oggi, in occasione dell’allenamento a porte aperte allo Zelocchi, in programma alle ore 17, in vista della trasferta di Napoli di sabato sera in Coppa Italia. Per quanto riguarda il terzino destro, Catellani ha scelto di attendere ancora qualche giorno per capire i reali tempi di recupero di Ponsi. Con la sorpresa Beyuku, Magnino che può adattarsi a destra e Idrissi e Cotali a sinistra, il Modena potrebbe anche sacrificarsi e attendere possibilità vantaggiose. Sempre in uscita Oukhadda e Tremolada, le cui cessioni a questo punto iniziano ad essere rognose, ma che i canarini puntano a chiudere nella seconda fase di agosto, quella sempre più calde e anche un pizzico condizionata dai primi risultati del campionato. In base a quelli, i club potrebbero fiondarsi sui giocatori in uscita e scontenti.