Derubati delle fedi, ritrovate al Compro oro

Vignola, l’amara scoperta per due giovani sposi vittime di un furto in casa. Lieto fine grazie alla tenacia di un carabiniere

Migration

Una volta aperta la porta di casa avevano dovuto fare i conti con un’amara scoperta: i ladri avevano ripulito il loro appartamento. Non solo soldi ma pure gioielli spariti nel nulla, come accade purtroppo quotidianamente nella nostra provincia. Un colpo ‘doloroso’ soprattutto per il furto delle loro fedi nuziali.

E’ grazie ad un carabiniere della locale stazione se la giovane coppia di Vignola, nei giorni scorsi, ha potuto indossare nuovamente al dito quei monili simbolo di un’importante promessa. Infatti il militare ha passato al setaccio tutti i Compro oro della zona per poi ritrovare le fedi. L’episodio risale allo scorso 29 novembre quando appunto marito e moglie tornano a casa, nel tardo pomeriggio.

Subito i giovani si rendono conto dei quanto accaduto: ogni stanza risultava a soqquadro.

L’amara scoperta i due fidanzati l’hanno fatta poco dopo: delle loro fedi con tanto di nomi scrtitti all’interno nessuna traccia. A quel punto la coppia non si è data per vinta ed ha avvisato i carabinieri che hanno subito effettuato un sopralluogo nell’immobile. Non solo: uno dei carabinieri si è appunto recato nei vari Compro oro della zona, nel tentativo di ritrovare gli anelli. In uno degli esercizi commerciali, infine, il militare ha trovato le fedi con incisi i nomi dei due coniugi. L’esame dei documenti ha quindi permesso al carabiniere di risalire alla persona che la merce l’aveva venduta.

Si tratta di una giovane 32enne senza alcun reato alle spalle che però ha preferito non spiegare nulla circa la provenienza degli anelli, sulla quale sono ora in corso accertamenti.

Valentina Reggiani