Derubati due ristoranti giapponesi E a Solara furto in parrocchia

A Mirandola le razzie domenica, in entrambi i casi portata via la cassa con poche centinaia di euro: fallisce il colpo in un bar

Migration

Quattro colpi, di cui tre messi a segno dai ladri la notte di domenica tra Mirandola e Solara di Bomporto.

In quest’ultima località, i ladri sono penetrati all’interno della parrocchia di San Michele e hanno rubato l’impianto musicale. «Era stato acquistato da poco – racconta don Fabian Martin – e domenica è sparito».

Un furto per certi aspetti anomalo; i ladri, infatti, sarebbero entrati in parrocchia senza compiere atti di effrazione.

A Mirandola, invece, le gang hanno preso di mira i ristoranti di cucina cinese-giapponese, spaccando porte e finestre.

Luigi Li Hehe e Lin Chang Sheng, rispettivamente di 50 e 28 anni, titolari del ristorante Lin, di via Prampolini, affacciato sulla Statale nord, hanno già provveduto a sistemare la porta d’ingresso del loro locale, che purtroppo, dopo il Coronavirus, ha subito una drastica riduzione di clientela.

I ladri, una volta all’interno del ristorante, hanno rubato la cassa, che conteneva scontrini fiscali e poche centinaia di euro, rinvenuta la mattina di lunedì nel parco del quartiere.

La gang ha tentato anche di penetrare nel bar Caffè Ritrovo di Maurizio Guerzoni, situato sempre in via Prampolini, ma il colpo è fallito.

Il titolare la mattina di lunedì ha trovato la maniglia della porta rotta.

E’ andato a segno, invece, il furto in un secondo ristorante cinese, Fumiko, situato a ridosso dell’IperCoop della Mirandola, dove è stata rubata la cassa, contenente anche in questo caso poche centinaia di euro. v.bru.