L’anteprima della terza edizione del Motor Valley Fest, che si tiene a Modena dall’1 al 4 luglio, sarà l’evento conclusivo del progetto di ricerca europeo Class, ospitato dal dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari di Unimore, in programma domani dalle 10 alle 13. L’iniziativa, in presenza per i partner del progetto, potrà essere seguita in streaming previa registrazione (https:zoom.uswebinarregisterWN_841hFbgrRxauSQiMxgZ_ZQ).

Il progetto Class ha realizzato un’infrastruttura informatica di nuova generazione combinando differenti tecnologie per rivoluzionare il modo in cui le città intelligenti interagiranno con i loro veicoli e cittadini in tempo reale.

L’architettura di Class è stata implementata nella Modena Automotive Smart Area (Masa), un vero e proprio laboratorio urbano a cielo aperto con sensori e connettività avanzata, presente nella città di Modena, che coinvolge Unimore, Comune di Modena e Maserati. Qui le vetture del Tridente dotate di tecnologia all’avanguardia hanno potuto testare il potenziale di questa architettura nella gestione del traffico e nei sistemi avanzati di assistenza alla guida.