DS Smith investe su Castelfranco: maxi-stabilimento e 80 occupati

Migration

Il packaging in cartone ondulato ora è di casa a Castelfranco Emilia e in tutto il Modenese. È stato infatti inaugurato ieri, in via Cartiera 8, il nuovo stabilimento DS Smith, gruppo leader mondiale per la produzione di soluzioni di imballaggio in cartone ondulato.

Il sito produttivo di Castelfranco ha un’area di 34.000 mq ed è un impianto all’avanguardia per tecnologia e sostenibilità. Si tratta di un investimento fondamentale per DS Smith in Italia, dove l’azienda conta 24 impianti prevalentemente nelle regioni del Nord e del Centro, rafforzando così la leadership di mercato. A regime, l’impianto può ospitare fino a 10 linee di produzione, con una capacità produttiva complessiva di oltre 200 milioni di metri quadri all’anno. Nell’impianto saranno occupate più di 80 persone.

"Stiamo investendo non solo per una crescita sostenibile ma anche nell’innovazione per consentire la transizione verso l’economia circolare" ha commentato Miles Roberts, Group Chief Executive, DS Smith. "La buona crescita che abbiamo registrato in Italia nel corso degli anni sta continuando e stiamo riscontrando un grande interesse da parte dei clienti per le nostre innovazioni in materia di imballaggi sostenibili. Grazie a tecnologie all’avanguardia e al nostro approccio incentrato sulla carta, siamo in una posizione ottimale per soddisfare la domanda". Stefano Rossi, ceo della divisione Packaging di DS Smith, ha aggiunto: "Lo stabilimento di Castelfranco è per noi molto importante almeno per tre motivi. Primo, prosegue la bellissima storia di DS Smith che abbiamo in Italia, iniziata già nel 1988. Secondo, è uno dei nostri 23 stabilimenti che ci permette di avere una quota di mercato in Italia tra il 16 e il 18%. Terzo, il sito restituisce una sorta di continuità al luogo in cui sorge, dal momento che fino al 2006 qui c’era una cartiera".

m.ped.