Omicidio e suicidio a Modena: morti un noto commerciante e un altro uomo

Serramazzoni, i due sono stati uccisi da copi di arma da fuoco. I corpi senza vita sono di Claudio Belloi e di un suo collaboratore

Modena, 22 dicembre 2022 – Un’altra tragedia scuote la provincia di Modena, dopo la terribile morte di Alice Neri. Due uomini sono stati trovati morti a colpi di arma da fuoco. Una delle vittime è il padrone della villetta di Serramazzoni dove sono stati trovati i corpi, il noto commerciante e ambulante, Claudio Belloi specializzato nel pellame ed operativo nei mercati di tutta la provincia di Modena, che da ieri non rispondeva più al cellulare. L’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un omicidio suicidio.

L’altra vittima è un uomo di 48 anni che con l'anziano si conosceva bene perché, stando ai primi accertamenti, svolgeva lavori nella casa di Belloi e pare che vivesse in affitto in una proprietà del commerciante, sempre a Serramazzoni. Il 48enne pare non sia originario della provincia di Modena, e sarebbero in corso accertamenti anche sui suoi precedenti penali.

Non è ancora chiaro chi abbia esploso il primo colpo per poi rivolgere la pistola contro se stesso, così come sono in corso accertamenti su chi dei due detenesse l'arma. Incerto anche il movente.

Sul posto sono ancora presenti i carabinieri ma nulla si sa circa la dinamica di quanto accaduto tra le quattro mura della casa. A dare l’allarme, pare, una collega di Belloi che stamattina non si è presentato al mercato di Vignola, dove avrebbe dovuto aprire il proprio banco. I colleghi si sono allarmati e hanno coinvolto le forze dell’ordine: di lì sono partite le prime indagini che hanno poi portato alla scoperta dei corpi. nella villetta di Serramazzoni sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri e l’area è stata transennata.

Sconvolto il sindaco di Serramazzoni, Claudio Bartolacelli (video), che era anche amico personale di Belloi: “Non sappiamo ancora cosa sia accaduto, tutte le ipotesi sono valide, dalla fuga di gas in avanti. A mezzogiorno le forze dell’ordine sono entrate nell’abitazione sfondando la porta. C’è il grande dispiacere di tutti, queste cose colpiscono soprattutto quando riguardano una piccola comunità come la nostra”.