Due nuove ambulanze, festa della solidarietà a Equilandia

Nonantola, domenica evento con le associazioni del territorio insieme al ’Team Enjoy’

Migration

È stata una grande festa quella che si è tenuta nella giornata di domenica all’Equilandia Club Asd di Bagazzano in favore della diversità e della solidarietà. L’evento è stato organizzato da numerose associazioni ed enti del territorio: Croce Blu Nonantola, Team Enjoy Modena, Modena corse, l’azienda agricola Villa Forni, Super Agata, Panathlon Modena.

La giornata è partita con l’inaugurazione delle ambulanze colorate della Croce Blu di Nonantola e Castelfranco.

A benedirle Don Alberto Zironi e a tagliare il nastro Lisa Bertacchini, presidente di Equilandia, assieme al presidente della Croce Blu Massimo Tesini e a Davide Nostrini, coordinatore del team Enjoy Modena.

Durante la mattinata si è svolto anche il saggio dei ragazzi e delle ragazze di Equilandia, un momento per affermare il valore della diversità e dell’inclusione. "La nostra associazione – spiega Lisa Bertacchini – accoglie i ragazzi oltre il concetto di disabilità, per un’integrazione reale. Il nostro programma aiuta i ragazzi ad avvicinarsi al mondo sportivo, alla passione equestre e a raggiungere i propri obiettivi di vita, indipendentemente dalla partenza". Nel pomeriggio è stato possibile anche offrire un giro in carrozza ai bambini. m.ped.