Erlow Modena, sequestrati 130 grammi di droga

All'evento internazionale individuati 27 giovani in possesso di sostanze stupefacenti, pronte per essere consumate durante la serata

Cocaina (Foto di repertorio)

Cocaina (Foto di repertorio)

Modena, 19 marzo 2019 - Blitz della Guardia di finanza all'Erlow Party-Modena 2019, l'evento internazionale che nel fine settimana ha animato i locali della Fiera con diverse migliaia di partecipanti.

Nel corso di oltre 100 controlli con l'aiuto delle unità cinofile di Modena e di Bologna sono state individuate 27 persone, di cui 25 con un'età fra i 17 ed i 23 anni, in possesso di sostanze come marijuana, hashish, ecstasy e cocaina.

I finanzieri hanno sequestrato complessivamente 129,96 grammi di droga pari a, segnalano in una nota, più di 150 dosi "pronte per essere consumate durante la serata". Anche grazie all'impiego di personale femminile, sono state scovate inoltre chetamina e mdma.

Il fiuto di Thor, Dellie e Cal, i tre cani delle Fiamme Gialle, ha condotto i finanzieri a controllare tasche, giubbotti, zaini e scarpe dei giovani pronti a festeggiare. Fra questi, anche chi ha pensato di nascondere lo stupefacente nelle parti intime

Secondo le Fiamme Gialle, anche in occasione di Erlow é stata confermata l'abitudine di arrivare 'premuniti' alle feste. Così, sono state segnalate 25 persone alla Prefettura per uso personale mentre sono stati identificati e denunciati a piede libero altri due soggetti: avevano 10 dosi di cocaina, tre di hashish e otto 'joint' di marijuana già pronti. Fra i giovani controllati c'era anche chi si trovava alla guida della propria auto, ed é scattato il ritiro della patente.