Quotidiano Nazionale logo
10 apr 2022

F1 Australia 2022, la Ferrari vince e Maranello festeggia

Campane a festa e turisti appassionati gioiscono per la nuova vittoria del Cavallino. Bonaccini: "E ora tutti a Imola"

gianpaolo annese
Cronaca
featured image
La festa a Maranello per la vittoria della Ferrari (foto Annese)

Maranello (Modena), 10 aprile 2022 - Tripudio di campane a festa stamattina a Maranello dopo che Leclerc ha tagliato il traguardo per primo. La Ferrari vince il Gran Premio di Melbourne e i tifosi applaudono imbandierati davanti alle immagini del trionfo che scorrono nell'auditorium intitolato al Drake nella piazza centrale del paese e a due passi dalla chiesa di San Biagio dove i rintocchi seguono le note dell'inno di Mameli (foto).

Calendario e risultati / Classifica

Ferrari, le foto di Maranello in festa per la vittoria al Gp di Australia 2022
Ferrari, le foto di Maranello in festa per la vittoria al Gp di Australia 2022

"La vittoria non è mai stata in discussione - gioiscono gli appassionati - la macchina sembra aver trovato un equilibrio perfetto e il pilota è lucidissimo, ne vedremo delle belle". Ne è valsa dunque la pena alzarsi alle 6 la domenica mattina per essere in pista un'ora dopo davanti agli schermi: "C'è un bel clima a Maranello oggi", sorridono tre turiste inglesi appassionate Ferrari. Esulta il sindaco di Maranello Luigi Zironi: "C’è un sentimento vero che unisce i maranellesi agli appassionati: è l’orgoglio di appartenere ad una storia unica, fatta di passione e tenacia. Grazie Ferrari".

Leggi anche: Le pagelle di Leo Turrini

Bonaccini: ora tutti a Imola

C'è anche un tifoso speciale tra i fan del Cavallino. "E andiamo! Straordinario Leclerc! Straordinaria Ferrari! Tutti a Imola per il Gp dell'Emilia-Romagna", festeggia su social il presidente della Regione, Stefano Bonaccini. L'appuntamento per la prossima tappa del Circus della Formula 1 è proprio dal 22 al 24 aprile a Imola, dove i biglietti sono quasi introvabili. E infatti continua il presidente: "Abbiamo riportato in calendario per i prossimi anni il Gran Premio di Formula 1 a Imola (dopo due edizioni in sostituzione di circuiti che rinunciarono causa pandemia). Non ci credeva nessuno. Che indotto per l'Emilia-Romagna. E con queste Ferrari il 24 aprile sarà sold out!".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?