F1 Australia 2022, la Ferrari vince e Maranello festeggia

Campane a festa e turisti appassionati gioiscono per la nuova vittoria del Cavallino. Bonaccini: "E ora tutti a Imola"

La festa a Maranello per la vittoria della Ferrari (foto Annese)

La festa a Maranello per la vittoria della Ferrari (foto Annese)

Maranello (Modena), 10 aprile 2022 - Tripudio di campane a festa stamattina a Maranello dopo che Leclerc ha tagliato il traguardo per primo. La Ferrari vince il Gran Premio di Melbourne e i tifosi applaudono imbandierati davanti alle immagini del trionfo che scorrono nell'auditorium intitolato al Drake nella piazza centrale del paese e a due passi dalla chiesa di San Biagio dove i rintocchi seguono le note dell'inno di Mameli (foto).

Calendario e risultati / Classifica

Maranello in festa per la Ferrari
Maranello in festa per la Ferrari

"La vittoria non è mai stata in discussione - gioiscono gli appassionati - la macchina sembra aver trovato un equilibrio perfetto e il pilota è lucidissimo, ne vedremo delle belle". Ne è valsa dunque la pena alzarsi alle 6 la domenica mattina per essere in pista un'ora dopo davanti agli schermi: "C'è un bel clima a Maranello oggi", sorridono tre turiste inglesi appassionate Ferrari. Esulta il sindaco di Maranello Luigi Zironi: "C’è un sentimento vero che unisce i maranellesi agli appassionati: è l’orgoglio di appartenere ad una storia unica, fatta di passione e tenacia. Grazie Ferrari".

Leggi anche: Le pagelle di Leo Turrini

Bonaccini: ora tutti a Imola

C'è anche un tifoso speciale tra i fan del Cavallino. "E andiamo! Straordinario Leclerc! Straordinaria Ferrari! Tutti a Imola per il Gp dell'Emilia-Romagna", festeggia su social il presidente della Regione, Stefano Bonaccini. L'appuntamento per la prossima tappa del Circus della Formula 1 è proprio dal 22 al 24 aprile a Imola, dove i biglietti sono quasi introvabili. E infatti continua il presidente: "Abbiamo riportato in calendario per i prossimi anni il Gran Premio di Formula 1 a Imola (dopo due edizioni in sostituzione di circuiti che rinunciarono causa pandemia). Non ci credeva nessuno. Che indotto per l'Emilia-Romagna. E con queste Ferrari il 24 aprile sarà sold out!".