Fanano, alla scuola primaria un’aula informatica grazie al progetto del Banco Bpm

Sarà ultimata entro fine anno e permetterà agli allievi di testare le nuove tecnologie

Migration

Una nuova sala informatica per la scuola primaria di Fanano ’Sergio Ugolini’ grazie al nuovo ’Progetto scuole’ promosso da Banco Bpm, totalmente rinnovata, che sarà ultimata entro fine anno e potrà permettere agli studenti del nostro territorio di apprendere le tecniche relative alle nuove tecnologie, sempre più richieste dal mercato del lavoro.

Un intervento, quello di Banco BPM, che si sposa alla perfezione con la ristrutturazione per il miglioramento sismico dell’edificio appena ultimata da parte del Comune per l’istituto Sergio Ugolini.

«Ringraziamo Banco Bpm Per aver accettato la nostra proposta su questo intervento, utilissimo per la scuola e i nostri ragazzi – spiega il sindaco di Fanano, Stefano Muzzarelli – Investire nel sociale in montagna significa investire sul futuro di queste comunità, che sono tutt’oggi il cuore pulsante d’Italia».

«Questo è il nostro settimo progetto scolastico nella provincia di Modena e ne arriveranno presto altri – commenta Stefano Bolis, Responsabile Direzione Territoriale Emilia Adriatica di Banco Bpm (nella foto insieme al sindaco) – Siamo felici di confermare così la nostra vocazione di banca del territorio impegnandoci concretamente a fianco delle istituzioni».

L’iniziativa rientra nel novero del ’Progetto Scuole’ promosso dalla Banca in numerosi comuni dell’Emilia Romagna e più in generale d’Italia con l’obiettivo di sostenere le scuole pubbliche nel miglioramento o nel rinnovo dei loro edifici, dotazioni materiali e didattiche.

w. b.