Farmacia rapinata, banditi filmati

Migration

ANCORA una rapina a danno di negozianti. Questa volta è stata presa di mira la farmacia San Faustino, in via Giardini, poco dopo l’incrocio con via della Pace, ieri, domenica, aperta per turno.

Due individui a volto scoperto sono entrati di prima mattina, verso le 8, poco dopo l’orario di apertura.

In quel momento dietro al banco c’era una farmacista che ha obbedito alle indicazioni dei due rapinatori consegnando loro l’incasso.

A raccontare l’accaduto è il titolare della farmacia Guido Incerti, accorso sul posto appena saputo della rapina.

«La mia collega é stata avvicinata da questi due uomini, erano a volto scoperto e non erano armati. Le hanno intimato di consegnare tutto quanto c’era in cassa ma alla fine erano pochi soldi, per lo più monete. L’importante – continua il professionista – è che nessuno si sia fatto male».

La farmacia è fornita di telecamere di sorveglianza che hanno ripreso l’azione dei due balordi e ora i filmati sono nelle mani della polizia.

Sul posto è stata inviata subito una pattuglia della squadra volante e gli uomini della scientifica che hanno effettuato i rilievi, prelevando eventuali tracce lasciate dai due rapinatori.

Gli agenti sono rimasti a lungo all’interno della farmacia che ha dovuto abbassare a metà le serrande per alcune ore con buona pace dei tanti clienti che continuavano ad arrivare.

Commercianti senza pace; nei giorni scorsi un altro rapinatore solitario e disarmato è stato arrestato dalla polizia dopo due colpi in sequenza consumati prima ai danni di una tabaccheria di strada Albareto, poi alla farmacia comunale Crocetta.

Emanuela Zanasi