Carpi, è morto il ciclista il 40enne investito in via Cattani

Federico Lugli è spirato all'ospedale Maggiore di Bologna dopo l'incidente di due settimane fa. Tanti i messaggi di cordoglio su Facebook

I soccorsi sul luogo dell'incidente

I soccorsi sul luogo dell'incidente

Carpi, 19 luglio 2018 - Non ce l'ha fatta il ciclista 40enne che la mattina del 5 luglio è stato investito mentre attraversava via Cattani sulle strisce pedonali vicino alla rotatoria di Dorando Pietri. Federico Lugli, questo il nome della vittima, è stato subito portato dall'elisoccorso all'ospedale Maggiore di Bologna dove questa mattina, dopo 15 giorni di agonia, è morto per le gravissime lesioni riportate.

L'automobilista, un 58enne carpigiano, è indagato per omicidio stradale. L'impatto è avvenuto poco prima delle 7.30 del mattino. Secondo quanto ricostruito dagli agenti di polizia municipale, la Ford Focus era appena uscita dalla rotatoria e si era immessa su via Cattani verso la zona industriale quando Lugli ha attraversato la strada in sella alla bicicletta diretto verso il centro città. Su quell'attraversamento pedonale si sono già verificati diversi incidenti, tra cui un altro mortale nel 2013. 

Il 40enne era molto conosciuto in città, diversi i messaggi di cordoglio che si moltiplicano su Facebook. Viveva con i genitori nella zona di piazzale Gorizia.