Ferragosto 2021 a Modena: cinema e cover band. Ecco gli eventi in città

Gli appuntamenti del weekend: ai Giardini protagonista l’opera, musica anche al parco Amendola. Al ’Ferrari’ la classica cocomerata

Il cinema all’aperto in Piazza Roma, una delle iniziative clou dell’estate modenese

Il cinema all’aperto in Piazza Roma, una delle iniziative clou dell’estate modenese

Modena 13 agosto 2021 - Si avvicina il Ferragosto, uno dei più bollenti di sempre. In città la festa di ’mezz’estate’ prevede, anche quest’anno, il tradizionale appuntamento con l’opera ai Giardini d’estate e i ’grandi classici’ del dj set e della cocomerata al parco Ferrari e della musica dal vivo al parco Amendola, oltre ai film del Supercinema estivo.

Ferragosto 2021 a Ravenna, movida sorvegliata speciale - Ferragosto, ecco i piatti per un super menù Ferragosto 2021 Gatteo Mare e Cesenatico, la Riviera verso il tutto esaurito Ferragosto 2021 a Bellaria Igea Marina: fuochi in ricordo della Carrà - Ferragosto a Riccione, vietato l'alcol da asporto - Ferragosto 2021 a Pesaro, no al ballo sfrenato. Bagnini decisi a contrastare l’ammucchiata  Mancherà, invece, l’atteso incontro del 14 agosto con Beppe Zagaglia e i suoi amici in programma nel chiostro di San Pietro. Per problemi tecnici, infatti, l’appuntamento con racconti e aneddoti sulla ’modenesità’ è rinviato a lunedì 23 agosto, sempre al chiostro di San Pietro. Domani al parco Ferrari è in programma ’Orange 182’, dalle 20.30, dj set di Ferragosto. Al parco Amendola, invece, alle b, musica dal vivo con Homeword duo, coppia per voce e chitarra formata da Annalisa Zito e Thomas Randazzo che propone pezzi rock-folk riarrangiati e cover (a cura di ’Loving Amendola’). Al Supercinema estivo, alle 21.15, sul grande schermo ’The Specials – Fuori dal comune’, film francese dei registi Olivier Nakache ed Eric Toledano (autori di ’Quasi amici’), con Vincent Cassel e Reda Kateb, che racconta la storia di due educatori di bambini e adolescenti con autismo, uno musulmano l’altro ebreo, uno padre di famiglia e l’altro ’vittima’ di una serie di appuntamenti al buio organizzati dagli amici. Domenica 15 agosto, il Supercinema estivo propone invece il film di Stefano Mordini ’Lasciami andare’, con Stefano Accorsi e Valeria Golino, nel quale un padre, che ha perso il figlio e in seguito ha divorziato, scopre che il figlio della nuova proprietaria della sua vecchia casa può avvertire la presenza del bambino morto. Al parco Ferrari, appuntamento all’Orange 182 con la cena e la cocomerata di Ferragosto (prenotazione obbligatoria al numero 335 5447702), mentre al parco Amendola, sempre a cura di ’Loving Amendola’ tributo ad Augusto Daolio con la David Merighi band. Tutti gli appuntamenti si svolgono nel rispetto delle norme di sicurezza imposte dal Covid-19.