Festa del pensiero, si parte con Trincia

Rassegna dal 7 settembre, tra gli ospiti anche. Simonetta Agnello Hornby

Si rinnova l’appuntamento formiginese con l’attualità e l’approfondimento, grazie agli autori di ’Idea. La festa del pensiero’, all’interno del parco del Castello.

Una speciale anteprima, realizzata da CNA Modena, si terrà mercoledì 7 settembre alle ore 21, con Pablo Trincia. Il noto giornalista e podcaster ricorderà il naufragio della Costa Concordia, a dieci anni da quel tragico evento che suggerirà una riflessione sul modo di fare informazione. Sabato 10 settembre alle ore 17, l’opinionista Silvia Sciorilli Borrelli, prima corrispondente italiana del Financial Times a Milano, terrà una riflessione sulla necessità, per l’Italia, di "ridiventare un Paese per giovani". Alle 18.30, si terrà il dialogo tra i teologici Enzo Bianchi e Vito Mancuso. Doppio appuntamento, alle 17 e alle 18.30, anche domenica 11 settembre.

Primo ospite: Filippo Ceccarelli, saggista e giornalista che racconterà come vede gli italiani nei social network. A seguire, l’avvocatessa e scrittrice Simonetta Agnello Hornby presenterà il libro: ’La Cuntintizza. Piccole ragioni della bellezza del vivere’.