Festività, chiusure al traffico in via Emilia centro

Per il periodo delle festività natalizie, anche quest’anno via Emilia centro verrà chiusa al transito veicolare da corso Canalgrande a via Rismondo per garantire una maggiore sicurezza e la possibilità di passeggiare anche in strada. La prima chiusura è prevista domani, dalle 15, fino alle 5 di lunedì 5 dicembre.

Il provvedimento sarà attuato nei weekend del mese di dicembre e nei periodi legati alle festività natalizie, sempre dalle ore 15 alle ore 5, attraverso la collocazione di dissuasori posizionati in modo tale da consentire il passaggio dei veicoli di soccorso e di polizia. In particolare, verranno attuate dal 3 al 5 dicembre, dal 7 al 12 dicembre, dal 17 al 19 dicembre e dal 24 dicembre fino al 9 gennaio.

Le chiusure rientrano tra le misure per garantire migliori condizioni di sicurezza nel centro storico durante le festività natalizie decise dal Tavolo tecnico interforze nell’ambito del Comitato ordine e sicurezza pubblica coordinato dalla Prefettura. Negli orari di maggior afflusso, le postazioni di via Emilia centro saranno presidiate dalla Polizia locale.