Fiera di Modena, tutto pronto per l'80esima edizione

Il 25 aprile si aprono i battenti: tra le novità la pista con quad e bici elettriche e spazi ampliati per casa interni e sport

La Fiera di  Modena attira ogni anno migliaia di visitatori

La Fiera di Modena attira ogni anno migliaia di visitatori

Modena, 20 aprile 2018 - Divertimento, shopping e gusto:  questi gli ingredienti della Fiera di Modena che il 25 aprile aprirà i battenti per l'ottantesima edizione. Fino al primo maggio la kermesse resterà aperta (ingresso gratuito) proponendo ai visitatori trecento espositori tra cui 13 editori, 21 pittori, 13 artigiani e 30 società sportive. Organizzata da Modena Fiere con il patrocinio del Comune di Modena e la collaborazione dei partner Bper e Conad, la Fiera si presenta quest'anno particolarmente arricchita nella sezione Casa Interni: Artigiana Design allestirà l'ambientazione di una casa con tutti i particolari,  proponendo soluzioni innovative negli arredi e mostrando anche come funziona un impianto di domotica. Grande attenzione verrà dedicata allo sport e tempo libero con una grande novità, una pista esterna su cui si potranno provare quad e biciclette elettriche. Per gli amanti della cucina da non perdere gli appuntamenti con gli showcooking realizzati in collaborazione con il consorzio Modena a tavola e i laboratori e le degustazioni di prodotti tipici tra cui il Parmigiano Reggiano campione del mondo di cui verrà aperta una forma  del  caseificio Due Madonne, l'assaggio di prosciutto crudo e il laboratorio  sulla carne con un focus sulla preparazione dei salumi. 

L'area sport, grazie alla collaborazione con il Coni, si arricchisce con la presenza di  oltre venti realtà tra federazioni e società sportive che proporranno attività per adulti e bambini.  Tra le particolarità da segnalare l'Oriental Combat Village con discipline come Muay Thai, Taekwondo, la già citata pista per quad e biciclette elettriche e, nello spazio esterno, un punto dedicato all'equitazione. Ogni giorno i visitatori potranno inoltre scegliere tra musica live, cabaret, sfilate di moda e concorsi di bellezza. Nella nuova arena spettacoli spazio a Radio Stella, che proporrà concerti per tutti i gusti. 

<Essere arrivati all'ottantesima edizione è un record - ha detto il presidente di Modena Fiere Alfonso Panzani - da fiera principalmente commerciale oggi è la fiera è diventata un evento per le famiglie con tanti appuntamenti per adulti e bambini>.