Film Festival, l’estate inizia con ’Centootto’

Cinque serate all’insegna del cinema d’autore e di qualità – tra cui un originale live show con esecuzione dal vivo delle musiche – con ospiti in presenza, senza dimenticare l’intrattenimento per tutta la famiglia e i cortometraggi.

Da domani a domenica 3 luglio torna al Giardino Perla Verde in via Marconi 15 a Nonantola la rassegna estiva del Nonantola Film Festival. Inizio proiezioni ore 21.30, ingresso gratuito per tutti tutte le sere.

Si parte mercoledì 29 giugno con l’anteprima provinciale di ’Centootto’, diretto a sei mani da Giuseppe Bellasalma, Michele Lipori e Claudio Paravati. Il docufilm del 2021, prodotto da fai Cisl e ConfrontiKino, racconta il sequestro del peschereccio Medinea - avvenuto al largo della Libia il 1° settembre del 2020 e durato centootto giorni - dal punto di vista di alcuni membri dell’equipaggio e di chi, a terra, si è adoperato per il loro ritorno. Sarà presente uno dei registi, Michele Lipori. L’evento è organizzato in collaborazione con fondazione Villa Emma e Anni in Fuga APS.

Prima della proiezione, nell’ambito di ’Prima i corti’, il direttore artistico del Ribalta Experimental Film Festival Giovanni Sabattini introdurrà la visione dei lavori vincitori dell’edizione 2022 del festival.