Finale, associazione dona dieci letti per il pronto soccorso

La generosità di ’Aggiungi un posto a tavola’ ha permesso di aiutare l’ospedale di Mirandola

Dieci letti oleodinamici sono già a disposizione dei malati di Covid 19 ricoverati all’ospedale di Mirandola.

E’ l’ennesimo gesto di solidarietà dell’associazione ‘Aggiungi un Posto a Tavola’ di Finale, che nei giorni scorsi, attraverso la ditta di Trasporti Castagnoli, ha inviato i dieci letti al pronto soccorso dell’ospedale di Mirandola.

"Siamo stati contattati dal vice sindaco di Finale Lorenzo Biagi e abbiamo subito dato la nostra disponibilità all’Ausl" dichiara il presidente dell’Associazione Arturo Panzanini.

"I letti, complessivamente 28, erano stati acquistati nel 2011 attraverso le iniziative di beneficenza della nostra Associazione e donati all’ospedale di Finale poi, a seguito del sisma di maggio 2012, erano stati recuperati e messi in sicurezza nel magazzino comunale".

Dopo l’emergenza Coronavirus, i dieci letti dati in comodato torneranno all’associazione ’Aggiungi un Posto a Tavol’a, in vista della ristrutturazione dell’ospedale in Casa della Salute.

L’Associazione era stata contattata sabato mattina dal dottor Angelo Vezzosi, direttore del Distretto Ausl di Mirandola e nel pomeriggio i dieci letti erano già stati trasportati all’ospedale di Mirandola.

Un record di generosità che fa onore all’associazione da anni impegnata in iniziative di solidarietà.

v.bru.