Addobbi natalizi non sicuri, maxi sequestro della Finanza

Le fiamme gialle hanno portato via 1.148 prodotti senza alcuna indicazione

L’accertamento della Guardia di Finanza

L’accertamento della Guardia di Finanza

Modena, 19 dicembre 2018 - Addobbi natalizi, festoni ma anche giocattoli posti in vendita senza alcuna indicazione sulla provenienza e, di conseguenza, ritenuti pericolosi per la salute pubblica.

È quanto hanno scoperto gli uomini delle fiamme gialle all’interno di un negozio gestito da un cittadino cinese nei pressi di viale Gramsci. Complessivamente i finanzieri hanno sequestrato 1.148 prodotti non sicuri, in quanto non in linea con gli standard di sicurezza e di tracciabilità previsti dalla normativa nazionale ed europea. Tra i beni, appunto, numerosi articoli natalizi, accessori per la casa e gadget destinati ai più piccoli.

Il servizio a tutela del Made in Italy è scattato nei giorni scorsi e all’interno dello store ha portato appunto al sequestro di suppellettili ed articoli per la casa, giocattoli ed accessori vari, ma anche calzature ed accessori d’abbigliamento per un valore di 7mila euro.

Nel corso dell’anno solo capoluogo geminiano le Fiamme Gialle hanno sequestrato quasi 30.000 articoli non conformi alla normativa sulla sicurezza dei prodotti, a testimonianza del costante impegno del Corpo a tutela dell’economia legale e della salute dell’utente.