Fondazione Cassa, più fondi agli studenti

Sale a 126mila euro l’ammontare del premio messo a disposizione degli alunni più meritevoli Iscrizioni dal 24 febbraio

Migration

Sale a 126mila euro l’ammontare complessivo del premio che la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi mette a disposizione degli studenti meritevoli e quest’anno si amplia il numero dei riconoscimenti, da 60 a 80.

Le iscrizioni si apriranno il 24 febbraio alle 10 e si chiuderanno il 24 marzo alle 12.30.

«Di anno in anno sono sempre di più gli studenti con i requisiti per poter ricevere questo ambito riconoscimento e pertanto abbiamo deciso di accrescere le disponibilità a vantaggio di giovanissimi che mettono qualità e impegno nell’accrescere le proprie competenze, un modo per dire che crediamo e investiamo su di loro» sottolinea il presidente Corrado Faglioni.

Nel dettaglio, sono 80 i premi da 400 euro per gli studenti degli istituti secondari superiori e per chi ha acquisito un attestato di qualifica al terzo anno negli istituti di formazione professionale mentre restano invariate le altre categorie, con 30 premi da 800 euro per i diplomati degli istituti secondari superiori e di formazione professionale (al quinto anno), 25 premi da mille euro per i laureati di primo livello, 25 premi da mille euro per i laureati di secondo livello e dieci premi da duemila euro per i laureati a ciclo unico.

Per conquistare il premio gli studenti dovanno avere ottimi voti nelle pagelle e nei diplomi conseguiti al termine dell’anno scolastico 2018-2019, mentre per le lauree fa riferimento i 2019.

I requisiti per partecipare al bando sono la residenza nei comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera e il merito scolastico: una media non inferiore all’8,5 per gli studenti, 85100 per gli istituti professionali, un voto non inferiore a 100100 per i diplomati e il 110110 e lode per le lauree.

Il bando completo è scaricabile dal sito www.fondazionecrcarpi.it dove sarà possibile accedere anche alla compilazione del modulo di iscrizione online.

Silvia Saracino