Formigine, mini anagrafe in edicola

Migration

Sono otto le edicole che aderiranno al progetto proposto dall’amministrazione comunale, in accordo con SI.NA.G.I. (Sindacato Giornalai d’Italia), per il rilascio dei certificati anagrafici.

Le edicole diventano in questo modo veri e propri ’centri servizi di prossimità’, in grado di evitare spostamenti che, valutato anche il periodo di pandemia, sarebbe meglio evitare.

"La possibilità di non recarsi necessariamente presso gli sportelli anagrafici di via Unità d’Italia – spiega l’assessore alle Attività produttive del Comune di Formigine Corrado Bizzini – rappresenta un ulteriore tassello, dopo tutto quello che è stato fatto per incentivare le pratiche online, che tuttavia sono ancora distanti per la fascia d’età più anziana o per chi non dispone di tecnologia adeguata. Formigine – aggiunge l’assessore Bizzini – è il primo Comune in Italia, tra quelli di pari dimensioni, ad offrire questo servizio. Ringrazio gli edicolanti che si sono messi in gioco in questa evoluzione del proprio ruolo che li rende veri e propri facilitatori digitali".

Di seguito l’elenco completo delle edicole formiginesi aderenti al nuovo progetto: Di Luca (via Unità d’Italia, 8), Bar Herbie il Maggiolino (via Giardini Sud, 348), Alvisi Stefania (via Bassa Paolucci), Zanni Matteo (via Don Franchini, 72A-B;), Giuliani Cinzia (via S. Antonio, 101A), Maletti Zarina & C s.n.c. (via Trento Trieste, 16), Ruffilli Rossella (via Giardini Nord, 64), Bonvicini Alberto (via Battezzate, 30).