Francesca e Carola dal Papa a nome delle coppie Lgbt

Le due modenesi hanno consegnato al pontefice le lettere di genitori omosessuali

Migration

E’ stata forte l’emozione giovedì per Francesca e Carola, giovane coppia modenese che non solo ha incontrato il Papa, ma gli ha anche consegnato tra le mani una cartella contenente tante lettere di genitori con figli Lgbt, mamme e papà che si sono rivolti al Papa facendo presente le grandi difficoltà che si trovano ad affrontare ogni giorno, in tanti aspetti della quotidianità, e spesso sentendosi isolate dalla comunità cristiana. Infatti proprio giovedì una delegazione di cristiani omosessuali ha incontrato Papa Francesco al termine dell’udienza generale e tra loro c’erano anche Francesca e Carola che, hanno spiegato, tenevano moltissimo a quell’incontro.

Nel corso dell’incontro è stata infatti presentata al Santo Padre l’associazione ‘La tenda di Gionata’, ovvero un’associazione nata affinchè le chiese siano sempre di più santuari di accoglienza e sostegno verso le persone Lgbt. L’incontro si è svolto ad un giorno dall’approvazione in Belgio di un testo liturgico per la benedizione delle coppie dello stesso sesso.

Francesca e Carola hanno fatto sapere di essere impegnate in una parrocchia dell’arcidiocesi di Modena-Nonantola, dove fanno parte di un gruppo dal nome ’Venite e vedrete’. Francesca e Carola hanno infine chiesto al Santo Padre di costruire una chiesa ospitale, che non escluda nessuno.

v. r.