Banda di ladri segnalata da un vicino di casa: la Polizia ne arresta uno

In manette un albanese di 26 anni rincorso dal residente e subito bloccato dagli agenti

Gli oggetti da scasso sequestrati dagli agenti

Gli oggetti da scasso sequestrati dagli agenti

Modena, 16 agosto 2018 - Insieme a due complici ha tentato di entrare in un appartamento dopo aver forzato una finestra. Un residente, però, si è accorto di quanto stava avvenendo e non solo ha messo in fuga i ladri chiamando nel frattempo le volanti, ma si è anche lanciato al loro inseguimento.

L’episodio la sera di ferragosto in via Cambi: in manette un cittadino albanese di 26 anni per tentato furto aggravato in abitazione in concorso.

Erano circa le 22 quando l’uomo, fortemente insospettito da strani rumori metallici provenienti dall’abitazione adiacente alla sua, poiché sapeva che i suoi vicini non si trovavano al momento in città ha chiamato la polizia.

Gli agenti hanno notato, in prossimità del punto segnalato, un individuo intento a correre, interamente vestito di nero ed indossante un paio di guanti. Ritenendo plausibile che fosse il presunto responsabile del furto, lo hanno bloccato, trovandogli addosso due cacciaviti della lunghezza di 16 cm e la sua carta d’identità, all’interno di un pacchetto di fazzolettini nascosto dentro gli slip.

Gli operatori hanno inoltre recuperato dall’abitazione segnalata una chiave inglese e un crick da auto, utilizzati per rompere la sbarra dell’inferriata e gettati nel giardino prima della fuga e due cacciaviti, incastonati ancora nella finestra che la banda aveva provato a forzare.

Il 26enne, risultato essere irregolare sul territorio nazionale ed incensurato, è stato denunciato anche per inosservanza alle norme sull’immigrazione e per porto senza giustificato motivo di oggetti atti ad offendere.