MARCO PEDERZOLI
Cronaca

Le rubano l'auto mentre sta per parcheggiarla in garage: “Aiutatemi a ritrovarla”

La disavventura è capitata a Spilamberto (Modena) a Katia Tello, che lancia un appello disperato: "Se non la ritrovo subito avrò grandi difficoltà a raggiungere il posto di lavoro"

La Matiz rubata in via Gramsci a Spilamberto nella giornata di giovedì 24 luglio

La Matiz rubata in via Gramsci a Spilamberto nella giornata di giovedì 24 luglio

Spilamberto (Modena), 25 luglio 2025 - Lei arriva a casa, parcheggia la macchina e poi, prima di metterla in garage, va in cantina a prendere una borsa. Tuttavia, quando dopo pochissimi minuti torna dalla cantina, la sua auto non c’era già più. Volatilizzata. Evaporata. Rubata.

La protagonista di questa disavventura è Katia Tello, che dal 2022 vive a Spilamberto e lavora a Modena. Affranta per l’accaduto, Katia racconta al Carlino: “Tutto è successo in pochi istanti verso le 13 di giovedì. Ero tornata da Vignola e avevo parcheggiato davanti al mio garage del condominio in cui abito, in via Antonio Gramsci".

“Avevo lasciato le chiavi dentro al quadro, con l’intenzione di metterla in garage subito dopo avere preso una borsa dalla cantina, che è a pochi metri dal garage. Tuttavia, proprio quando stavo rientrando in garage, trovo la porta chiusa, la riapro e la mia macchina non c’era più. Per me è stato uno choc e ancora non capisco perché i ladri hanno preso proprio la mia auto, che non ha alcun valore. È una Matiz del 2001, che ho acquistato con 200 euro più il passaggio di proprietà da 700 euro”.

“Però, la cosa mi sta mettendo in enorme difficoltà: ora non ho la possibilità di acquistare un’altra auto e, al contempo, una macchina mi occorre per andare a lavorare a Modena. In questi giorni sono in ferie, ma già martedì dovrei riprendere a lavorare e sinceramente non so come fare. Spero che in questi giorni i carabinieri, a cui ho denunciato il furto, riescano a ritrovare e a restituirmi la mia macchina, che è davvero di importanza fondamentale per me. Faccio anche un appello a chi mi ha rubato l’auto, affinché capisca le difficoltà che mi sta creando e che me la faccia ritrovare”.

Katia ha lasciato anche un suo contatto mail, nel caso ci fossero segnalazioni o qualcuno volesse aiutarla: tellokatia@live.it.

1 oratore online1 online