Furto a Carpi, rubati 250 prosciutti al macello Opas

I banditi hanno portato via anche computer portatili e i soldi dei distributori automatici di merendine. Il bottino trovato dai carabinieri nel Parmense

I prosciutti rubati ritrovati dai carabinieri

I prosciutti rubati ritrovati dai carabinieri

Carpi (Modena), 13 agosto 2019 - Nella tarda serata di ieri i carabinieri sono riusciti a trovare il carico di prosciutti rubati sabato notte nel macello industriale Opas (ex Italcarni) a Carpi, in via Guastalla nella frazione Migliarina. I militari della compagnia locale, con la collaborazione dei colleghi di Parma, hanno rintracciato in un'area di sosta sulla strada provinciale di Parma il furgone utilizzato dai banditi per fuggire dopo il colpo: all'interno c'erano i 250  prosciutti rubati, per un valore di circa 30mila euro. I ladri sono fuggiti ma i carabinieri sono sulle loro tracce.

Si tratta di tre individui, come si vede dai video delle telecamere dell'azienda. Sono entrati nell'area industriale tagliando una recinzione esterna e hanno forzato una porta antipanico per entrare nel macello dove hanno rubato, oltre ai prosciutti, i soldi e le merendine contenuti in 12 distributori automatici oltre a una decina tra computer portatili, tablet e smartphone aziendali.