Gaber, De Andrè, Fossati: il grande omaggio di Marcorè

Con la consueta ironia. ed eleganza l’attore. celebrerà i padri. della canzone d’autore.

Migration

Un repertorio variegato che è un tributo ai grandi della canzone d’autore, senza far mancare al pubblico la sua ironia e il suo umorismo leggero ed elegante. Neri Marcorè, questa sera sul palco dell’Arena sul Lago, porta alla Festa dell’Unità Nazionale di Modena il concerto ‘Le mie canzoni altrui’.

Il noto attore e conduttore omaggia musicisti come Gaber, Dalla, De Gregori e Fossati, solo per fare qualche nome. E poi, la musica e la poesia di Fabrizio De Andrè, a cui è riservato un intero set, per riascoltare pietre miliari e perle meno conosciute. La notorietà è arrivata con le sue esilaranti imitazioni in vari programmi televisivi ma i primi passi mossi su un palco da Marcorè sono legati alla musica. Una passione mai sopita che negli ultimi anni ha ripreso linfa e corpo. Produzioni teatrali come ‘Un certo signor G’, ‘Beatles Submarine’, ‘Quello che non ho’ e concerti di varia natura e formazioni diverse lo hanno portato a frequentare con crescente assiduità il repertorio del cantautorato italiano che sarà il protagonista della serata di Ponte Alto.

Ad affiancarlo sul palco, con chitarra e pianoforte, c’è Domenico Mariorenzi.

Lo spettacolo inizia alle 21 e i biglietti, al costo di 7 euro, sono disponibili in prevendita sui siti www.vivaticket.com e www.boxerticket.it, o allo stesso prezzo alla biglietteria presso l’Arena sul lago aperta dalle 19.