Giallo Ferrari, la maglia speciale per il Gp di Monza scatena il web

Solo che non è un momento sereno per la casa di Maranello, visto il dominio Red Bull e le figuracce ai box. E così sotto il tweet che annuncia le nuove 'maglie', si scatenano i meme

Giallo Ferrari, giallo 'Modena': impazzano i meme sul web

Giallo Ferrari, giallo 'Modena': impazzano i meme sul web

Modena, 6 settembre 2022 - Giallo Ferrari. E sul web tutti alla ricerca del colpevole. Giallo 'Modena' per l'esattezza. Il marketing di Maranello lancia sui social le t-shirt special edition in vista del Gp di Monza, tutte gialle appunto. Solo che non è un momento sereno per la Ferrari, il dominio Red Bull ha scalfito le belle speranze di inizio stagione, e le figuracce ai box - una gara dopo l'altra - hanno minato lo spirito dei tifosi. E così sotto il tweet che annuncia le nuove "maglie", si scatena un putiferio di ironia e sadismo.

I poveri Leclerc e Sainz diventano meme malacconciati. C'è il monegasco vestito da banana, e i piloti minions: ovviamente Mattia Binotto è Gru, il cattivo di Cattivissimo Me. Qualche spiritosone gioca con le salse Ferrari: dal rosso ketchup al giallo mostarda, next stop salsa BBQ giallorossa. Non bastasse, in contemporanea ci si mette la Mercedes. Che quasi per sfottere lancia in parallelo le sue t-shirt gialle. E su Twitter scrive: "Not an ItalianGP special tee. Just promoting anyway". Con l'occhiolino.