Giampaolo Passini morto travolto da un tronco

Fanano: la vittima voleva tagliare legna nella sua proprietà. Ha gestito per anni una ditta di spurghi, lascia due figli

Nel riquadro Giampaolo Passini. Inutili i soccorsi (foto d'archivio StudioSally)

Nel riquadro Giampaolo Passini. Inutili i soccorsi (foto d'archivio StudioSally)

Fanano (Modena), 15 gennaio 2020 - Stava tagliando legna all’interno della sua proprietà quando è stato travolto da un tronco. Inevitabile il violento impatto che non gli ha lasciato scampo. E’ morto così ieri pomeriggio Giampaolo Passini, pensionato di 66 anni.

Inutili per l’uomo i soccorsi dei sanitari del 118, giunti subito sul posto. La tragedia è avvenuta appunto in una porzione di bosco nel terreno di Passini, a Trignano di Fanano dove l’uomo viveva con la propria compagna Morena, dipendente comunale. E’ lutto a Fanano per il terribile decesso del 66enne, noto in paese dove per lungo tempo aveva gestito l’omonima impresa di spurgo fognature e pozzi neri. La notizia del decesso dell’uomo, infatti, ben presto ha fatto il giro di Fanano e cittadini e amministrazione si sono stretti attorno alla famiglia e soprattutto ai due figli di Passini, Manuel ed Erika.

Come detto l’incidente di cui il 66enne è rimasto vittima si è verificato ieri alle 14 circa. Passini stava potando alcune piante situate all’interno del proprio terreno quando, all’improvviso, uno dei tronchi è precipitato a terra, piombandogli addosso ancor prima che l’uomo potesse trovare riparo. Quando i sanitari sono giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto, per gli accertamenti, i carabinieri.