Modena, nasce un ‘albergo’ per le piante domestiche

Il nuovo progetto al centro commerciale ’I Portali’, in questo modo, nel periodo delle ferie, saranno curate e non ‘abbandonate’ in casa

Piante in vendita

Piante in vendita

Modena, 3 agosto 2018 - Il centro commerciale i Portali, su progetto dell’agenzia Jet’s, lancia quest’anno, per la prima volta in Italia, il ‘Garden Resort’, un ‘hotel’ per le piante con tanti servizi per fare in modo che siano curate come si deve mentre si è in ferie (FOTO).

Il servizio che prende il via proprio oggi, e che sarà disponibile fino al 26 agosto, consiste nell’ospitare, gratuitamente, presso il Centro Commerciale I Portali, le piante d’appartamento che hanno dimensioni inferiori ad un metro e mezzo, e fino ad un massimo di tre arbusti per cliente.

All’arrivo, c’è da compilare un modulo, accettare le condizioni del contratto, che comprendono la fumigazione o la potatura, quindi le piante vengono sottoposte a un check-up per verificare il loro stato di salute.

Una volta accettate nel Garden Resort, vengono loro offerti la luce naturale e artificiale, i servizi, la cura e la consulenza di un esperto botanico in collaborazione con il ‘Garden Vivai Morselli di Modena’, l’irrigazione, la potatura, la disinfestazione e perfino la musicoterapia.

Ma non solo... per mezzo di una webcam sarà possibile vedere, in diretta, dal luogo delle proprie vacanze, come procede la ‘vita’ nel Garden Resort della proprie amate piante che, per alcuni, sono più di un elemento decorativo. Un vero hotel di lusso a 5 stelle.