I bus tornano alla capienza del 100%, nuove corse

Finisce lo stato di emergenza, oggi si allentano le restrizioni dovute alla pandemia e, fra diversi dubbi sul come comportarsi, interi settori si trovano a confrontarsi con un ritorno al passato ancora tutto da misurare.

La novità più rilevante e visibile riguarda indubbiamente i bus, che, e questo interessa soprattutto gli studenti, tornano alla loro capienza effettiva, al 100%. Ieri Amo, l’Agenzia per la mobilità, ha confermato la permanenza in servizio della maggior parte dei cosiddetti ’bis Covid’ ovvero di mezzi granturismo di operatori privati che affiancheranno quelli di servizio. Ma andiamo per gradi: Amo ha annunciato per il passaggio di oggi nuove corse alle 13 da Sassuolo per Montefiorino e Frassinoro e PalaganoPolinago. Da Vignola la mattina per Maranello e Sassuolo e da Carpi al pomeriggio per Cavezzo e Mirandola. Un rafforzamento del servizio, pensato soprattutto per i più giovani, che viene preso in collaborazione con Seta e grazie alle risorse aggiuntive stanziate dalla Regione. Detto che i mezzi torneranno al 100% della capienza, sono in corso di aggiornamento gli orari indicati alle fermate, è possibile però consultarli nelle news di Seta all’indirizzo www.setaweb.it. Per quel che riguarda i già citati ’bis Covid’, saranno mantenuti sulle direttrici più frequentate in orario di punta, secondo i rilievi che sono stati effettuati da Amo e da Seta nelle scorse settimane.

Non sarà più obbligatorio disporre del Green Pass per usufruire del servizio di trasporto pubblico, resta necessaria la mascherina FFP2. Per informazioni contattare Seta al numero 840000216, oppure via Whatsapp al numero 334-2194058 (dal lunedì al sabato dalle 7 alle 19).