"I nostri cartoni d’acqua griffati per valorizzare le città italiane"

La società modenese Wother presenta i propri prodotti innovativi: "Brick personalizzati per fare comunicazione"

Migration

Da qualche mese è nata Wother, una società modenese con un’idea ben precisa: creare personalizzazioni artistiche (in termine tecnico “capsule”) di acqua in cartone per valorizzare le città italiane. La prima tappa del “viaggio” di Wother è, ovviamente, Modena.

Wother nasce con l’idea di fornire ad ogni città una propria acqua personalizzata per aggregare il commercio attorno ad un prodotto democratico e di largo consumo come l’acqua e farne un segno distintivo per ogni territorio. L’acqua in cartone è perfetta per questo scopo: altamente personalizzabile e a basso impatto ambientale, il contenitore si presta per essere usato come un veicolo di comunicazione che garantisce una grande esperienza d’uso. Le confezioni della collezione Wother sono personalizzate dalla matita esploratrice del noto illustratore Ale Giorgini. Con il suo tratto chiaramente distintivo e decisamente pop l’artista è andato alla scoperta di nuovi segni per caratterizzare i luoghi dei suoi viaggi. Ogni brick è un pezzo d’arte unico, un ricordo da ricordare, un’esperienza vissuta, una fotografia della contemporaneità. Ogni contenitore è un modo sostenibile di dissetarsi: il brick, composto dal 75% da materia vegetale, è interamente riciclabile, anche il tappo è bio-based e può essere facilmente personalizzato. Contiene l’ottima Acqua Azzurra, l’acqua naturale oligominerale delle Piccole Dolomiti. Concept, design, stampa, tecnologia di imbottigliamento, acqua premium quality sono made in Italy fino all’ultima goccia.

Il progetto Wother vuole innestarsi nel contesto di “Modena City of Media Arts” - riconoscimento di UNESCO alla nostra città – e attraverso i suoi pilastri concettuali - la creatività, l’arte visiva, la sostenibilità, la digitalizzazione delle comunicazioni attraverso le grafiche del brick d’acqua concepito come oggetto transmediale - andare a valorizzare le esperienze e le capacità di Modena sui mercati locali, provinciali e nazionali.

La partnership con Acqua Azzurra – uno dei brand dell’azienda veneta “Fonte Margherita 1845” - porta al progetto tutta la storicità e la qualità di un bene primario come l’acqua, che sgorga dalla sorgente Camonda, nelle Piccole Dolomiti, in un contenitore ecosostenibile: il Gable Top.