
Stasera alla Festa del Pd di Ponte arriva Chiello, uno dei protagonisti della scena trap italiana. L’appuntamento è lle 21.30 all’Arena sul Lago che ospita il concerto a ingresso gratuito. Chiello, all’anagrafe Rocco Modello, è un giovane trapper originario di Venosa, in provincia di Potenza. Il suo talento e la sua passione per la musica gli hanno permesso di diventare un nome di punta della trap, tanto da aver collaborato con Sfera Ebbasta, Irama e Madame, ed essere invitato come ospite ai live di X Factor.
Il trapper sarà a Ponte Alto per presentare il suo album ‘Oceano Paradiso’, una gemma di pop contemporaneo, malinconico, destinato ad un pubblico non solo di giovanissimi. Sarà accompagnato da una band d’eccezione capitanata dal suo produttore di fiducia, Colombre, alla chitarra. Oltre a lui, Fausto Cigarini (Franco126, Reverie) al basso e al violino; Francesco Bellani (Tutti Fenomeni, I Cani) alle tastiere; Giulia Formica (Julie Ant) alla batteria.
La serata musicale prosegue poi alle 23 nello spazio Arci La Buca con dj Passerotto.
Nello Spazio Bimbi dalle 20 è attivo il laboratorio gratuito ‘Impariamo la musica con l’arte’: laboratorio creativomusicale creazioni di strumenti tramite oggetti di riusoriciclo.
Per la rassegna Diari di viaggio Roberto Longo presenta alle 21.30 ‘Le Galapagos tra tartarughe e squali’.