Il giovane talento Sae Yoon Chon dalla Vienna classica al Novecento

Domani pomeriggio all’Auditorium Marco Biagi

Migration

Un giovane grande talento del pianoforte sarà di scena domani pomeriggio, alle 17.30, all’Auditorium Marco Biagi. Si tratta di Sae Yoon Chon (nella foto a destra), pianista coreano, vincitore del prestigioso premio Axa di Dublino nel 2018. Il musicista orientale si esibirà davanti al pubblico dell’Auditorium in un recital che spazia dal classicismo viennese alle musiche più note del Novecento. Beethoven, ovviamente, nel 250esimo anno della nascita (e a lui saranno dedicati molti altri eventi da Gioventù Musicale Italiana nell’anno in corso) e poi Brahms, Liszt, e il recente passato di Dutilleux. Si tratterà quindi di una tavolozza impegnativa e molto varia per Sae Yoon Choon, debuttante a soli 18 anni con la Cleveland Orchestra e già premiato, nonostante la sua giovane età, in importanti concorsi internazionali (Jose Iturbi, Concorso di Los Angeles, Concorso di Seoul), in procinto di debuttare alla Carnegie Hall di New York e anche primo asiatico ad ottenere il premio Axa.

Gli organizzatori si raccomandano di non perdete l’occasione di ascoltare live questo grandissimo talento: «Potrete dire ‘io c’ero’, al suo concerto modenese».

Il biglietto costa 13 euro in vendita un’ora prima del concerto, biglietteria online con diritto di prevendita a 2 euro.