Il Ribalta si riaccende dopo lo stop

A luglio tre appuntamenti per il circolo culturale che compie dieci anni: si parte con Ugo Cornia

Migration

‘Micro riapertura’ per il Circolo culturale Ribalta di Vignola (ex lavatoio), che a luglio organizza tre interessanti appuntamenti. Mercoledì 8, alle 21, Ugo Cornia leggerà le sue favole ‘e un po’ di cose nuove’. Ivano Gorzanelli dialogherà con l’autore. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la libreria indipendente di Vignola ‘Castello di Carta’.

Ingresso: offerta libera con tessera Arci.

Venerdi 10 luglio, Venturi-Popoli-Perelli saranno protagonisti di un ‘concerto psicotropo’. Sabato 18 luglio, serata ‘grangalà’ con Alessandra Mostacci, che suonerà brani di Chopin. Per i due concerti, ingresso sempre alle 21 e ‘up to you’, con tessera Arci. I posti, all’aperto, saranno contingentati distanziati e igienizzati. I dispositivi di sicurezza saranno garantiti dall’organizzazione. Per la prenotazione (anche whatsapp): 3475902480. "Vogliamo dare un segnale ‘di vita’, provare a tornare a un’idea di ‘normalità’, seppur con restrizioni che renderanno difficile, se non impossibile, una reale riapertura in autunno-inverno", dicono i responsabili del circolo.

"Per questi appuntamenti estivi – aggiungono – utilizzeremo il cortile, confidando nella bella stagione e ovviamente rispettando le disposizioni per la sicurezza della persona. Con questi tre appuntamenti cerchiamo di riportare un po’ di socialità e di creare i presupposti per continuare, in qualche modo, a fare Ribalta’, un’esperienza che, proprio nel 2020, compie dieci anni di vita".

c. b.