Il viaggio nel tempo musicale ci porta alla corte di Francia

Fiumalbo, Francesco Giusta alla ghironda barocca ed Elena Buttiero alla spinetta alla chiesa del Seminario

Migration

Prosegue la rassegna musicale ’Note e Arte nel Romanico’ con l’ottavo concerto che si terrà stasera alle 19, presso la chiesa dei Santi Donnino e Francesco (Seminario) di Fiumalbo. La serata prevede l’esibizione di Francesco Giusta alla ghironda barocca, accompagnato da Elena Buttiero alla spinetta con il programma ’La ghironda alla corte di Francia’, un particolarissimo viaggio musicale alla scoperta della musica del Settecento. Il concerto è a ingresso libero, senza prenotazione, fino ad esaurimento posti disponibili.

’Note e Arte nel Romanico’ è promossa dai Comuni di Fiumalbo, Lama Mocogno, Pievepelago e Riolunato, con il contributo della Regione Emilia Romagna ed il patrocinio della Provincia di Modena, in collaborazione con la parrocchia San Bartolomeo in Fiumalbo, l’Accademia ’Lo Scoltenna’ e Fiumalbo Città d’Arte. La direzione artistica è dell’Associazione Culturale Cantieri d’Arte.

La rassegna, nata nel 2002, si pone da sempre l’obiettivo di far conoscere e valorizzare le ricchezze storiche e culturali dell’Appennino modenese come le antiche chiese, le pievi romaniche e gli oratori dei comuni ospitanti con l’aiuto di un programma musicale di alto livello.

Il calendario di quest’anno ci accompagnerà ancora con due imperdibili serate: un musicista di arpa celtica, liuto rinascimentale e chitarra barocca il 17 agosto a Riolunato e l’arpa sola il 21 agosto a Lama Mocogno.