Imparare divertendosi, Play conquista tutti

Imparare divertendosi, Play conquista tutti

Imparare divertendosi, Play conquista tutti

Un festival che continua a crescere, per la qualità e la quantità delle sue proposte. Ma soprattutto per il numero di sorrisi strappati nei tre giorni di svolgimento. Questa è la manifestazione Play che ha fatto registrare un aumento di visitatori di tutte le età, dalle famiglie con bambini e ragazzi a gruppi di amici appassionati di giochi. Una folla di visitatori che si è lasciata contagiare dall’atmosfera che si respirava al quartiere fieristico modenese, amplificata e allargata anche al centro storico dove, nell’ambito di Play in The City, si sono svolte numerose iniziative che hanno trasformato monumenti e luoghi di cultura in inimitabili set per eventi ludici e giochi di ruolo dal vivo.

"Gioco ma non solo. Play conferma e rafforza il suo ruolo di evento leader in Italia che porta a Modena migliaia di persone che spesso si fermano per l’intero fine settimana, con benefici tangibili per il territorio. A ciò va aggiunto che da tempo la maggior parte degli editori di giochi più importanti puntano su Play per incontrare gli appassionati e, sempre più spesso, presentare in anteprima le loro novità: un chiaro indice di qualità e maturità della manifestazione" ha sottolineato il consigliere delegato di ModenaFiere, Marco Momoli. "Attraverso il gioco la gente si diverte e apprende – specifica Andrea Ligabue, direttore artistico del festival – La grande partecipazione a Play di realtà del mondo accademico e della ricerca (persino il primo convegno scientifico su gioco e storia) sono occasioni per riflettere attraverso il gioco su temi di grande attualità: l’integrazione, i rapporti sociali e anche la crisi climatica. Con Play vogliamo fare conoscere a più gente possibile la potenza educativa del gioco e direi che il nostro obiettivo è stato raggiunto, come dimostra la grande partecipazione delle scuole, che in questi giorni hanno portato in visita oltre 2.000 studenti".

Play - Festival del Gioco è una manifestazione organizzata da ModenaFiere in collaborazione con Ludo Labo, con il supporto di Club Tre Emme e La Tana dei Goblin. E’ sponsorizzato da Bper Banca e Conad. Media partner: Gioconomicon, ioGioco.it.