Una casa per tutte le istanze dei modenesi. E’ l’obiettivo del nuovo gruppo consiliare ’Modena Civica’, che nello scacchiere politico cittadino prende il posto di ‘Modena Solidale’, la lista di coalizione di centrosinistra guidata da Katia Parisi, che alle scorse amministrative aveva ottenuto un seggio nella maggioranza guidata da Gian...

Una casa per tutte le istanze dei modenesi. E’ l’obiettivo del nuovo gruppo consiliare ’Modena Civica’, che nello scacchiere politico cittadino prende il posto di ‘Modena Solidale’, la lista di coalizione di centrosinistra guidata da Katia Parisi, che alle scorse amministrative aveva ottenuto un seggio nella maggioranza guidata da Gian Carlo Muzzarelli. Messa da parte quell’esperienza, ieri il progetto politico si è presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa. Presente la consigliera Parisi insieme al presidente di ‘Modena Civica’, Antonio dell’Erario. «L’intento - esordisce quest’ultimo - è dare rappresentanza alle tante istanze civiche che riguardano la nostra città e il nostro territorio. In appena una settimana hanno già aderito oltre a 300 modenesi, questo a testimonianza di quanta voglia di partecipare alla vita politica e sociale hanno i cittadini della nostra splendida città. Tanti sono elettori delusi da movimenti nati dal basso, ma che alla fine sono finiti per istituzionalizzarsi perdendo il contatto diretto con le persone. Modena Civica si colloca convintamente al fianco del sindaco Muzzarelli di cui ne condivide il programma e l’ azione amministrativa».

E’ toccato poi alla consigliera Parisi spiegare quali saranno i primi interventi che verranno portati all’attenzione dell’amministrazione: «Inizieremo proponendo il prolungamento a tariffa ordinaria dei nidi e degli asili comunali fino al 31 Luglio. Ogni anno tante famiglie modenesi spendono centinaia di euro per poter iscrivere i propri figli a campi scuola che suppliscono nel mese di luglio e agosto a nidi ed asili. Con il prolungamento fino al 31 luglio tante famiglie avrebbero un risparmio immediato e concreto.

vi.ma.