In moto cade nella scarpata: muore a 22 anni

Tragedia sull’Estense a Torre Maina: il giovane, Gabriele Zerbini, avrebbe perso il controllo. Arrivato in ospedale, non ce l’ha fatta

Migration

Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri sull’Estense.

A perdere la vita è stato Gabriele Zerbini, 22 anni, finito in una scarpata a lato della strada dopo aver perso il controllo della moto su cui era a bordo.

Vana è stata la corsa in ospedale: è morto al pronto soccorso di Baggiovara poco dopo il suo arrivo.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane motociclista stava viaggiando in direzione Modena quando, per motivi ancora in corso di accertamento, poco dopo la ceramica Serra, praticamente al confine fra i territori di Serramazzoni e Torre Maina, ha sbandato rovinando a terra, sbalzato a diversi metri dal mezzo.

Sembra non ci siano altri veicoli coinvolti, ma questo è uno dei punti al vaglio di chi sta facendo i rilievi.

Cruciali saranno anche eventuali testimonianze.

Gli altri automobilisti hanno assistito alla terribile scena e hanno chiamato subito i soccorsi: sul posto sono giunti un’ambulanza e l’elisoccorso da Pavullo, oltre ai carabinieri del nucleo radiomobile di Pavullo e i vigili del fuoco di Vignola.

Il traffico sull’Estense è rimasto bloccato per circa un’ora e mezza.

Le condizioni del 22enne, modenese, sono apparse subito molto gravi: i sanitari, aiutati dai vigili del fuoco, hanno cercato di rianimare il ragazzo, privo di coscienza, finito in una scarpata, per una lunghissima mezzora. Dopodiché è stato caricato e trasportato d’urgenza in ospedale a Baggiovara.

Dove però a un certo punto purtroppo è deceduto al pronto soccorso – probabilmente per le lesioni subite agli organi vitali – mentre i medici cercavano con tutte le forze di salvargli la vita.

Sportivo appassionato, lascia la famiglia e tanti amici.

g.a.