In piazza Grande sbarca l’antiquariato

Nel fine settimana arrivano circa 120 espositori da tutta Italia

Il 24 e 25 settembre torna in piazza Grande e piazza XX Settembre l’atteso appuntamento mensile con il mercato dell’antiquariato ’L’Antico in piazza Grande’.

Circa 120 espositori da tutta Italia animeranno la piazza con oggetti, testimonianze e ricordi del passato. Non solo collezionisti ed appassionati, ma anche semplici curiosi o chi si avvicina per la prima volta a questo mondo, potranno trovare tra i banchi oggetti curiosi, antichi e di design, vintage di qualità, ceramiche, mobili, libri e dischi, oggettistica e curiosità.

Ci si può aggirare tra i banchi anche senza un obiettivo prestabilito, come per i più appassionati collezionisti sempre a caccia del pezzo mancante alla loro raccolta, ma con la semplice curiosità di scoprire un mondo che non c’è più, ma ricco di oggetti straordinari, rare testimonianze d’arte e di arredamento senza eguali. "Lasciatevi trascinare da questa passione – dicono gli organizzatori – dalla semplice curiosità, arricchite la vostra vita di oggetti anche semplici, ma sempre in grado di trasmettere un fascino senza eguali".

r.m.